Visualizzazione post con etichetta Dietetica e Nutrizione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Dietetica e Nutrizione. Mostra tutti i post

venerdì 6 febbraio 2015

LA SCUOLA DEL CIBO - Ciclo di incontri col dott. ORSI



In un’epoca in cui sovrappeso ed obesità sono piaghe sociali con diffusione epidemica e la gestione del peso corpo è divenuta un problema di importanza fondamentale, la Scuola del Cibo costituisce un fondamentale strumento per imparare a gestire correttamente tutti gli aspetti che hanno a che fare con l’alimentazione e la nutrizione.
Un’alimentazione corretta contribuisce infatti a preservare lo stato di salute, mentre stili alimentari errati svolgono un ruolo importante nell’insorgenza e progressione di patologie oggi molto diffuse.
Le molecole contenute nei cibi dialogano con il DNA delle nostre cellule, e possono modificarne il funzionamento ed il metabolismo in senso positivo o negativo: solo conoscendone gli effetti possiamo fare del cibo uno strumento di salute e cura.
La Scuola del Cibo consiste in 5 incontri che forniscono in modo comprensibile al partecipante una serie di cognizioni ed abilità pratiche per gestire in modo salutare la propria alimentazione.

venerdì 30 maggio 2014

SERATA DIETA ANTI-CANCRO


Il Centro Medicantù e la Dott.ssa Romana Pellizzoni vi invitano all'incontro ad ingresso libero di martedì 10 giugno alle h. 20:30. 

Il dottor Massimo Orsi, medico chirurgo e specializzato nella medicina della nutrizione, affronterà il tema di una corretta alimentazione con la dieta anticancro. 

Non tutti sanno che correggendo alcune abitudini alimentari e conoscendo la tipologia dei vari cibi il rischio di tumore si riduce in maniera significativa. 

Nel corso della serata verranno forniti anche consigli pratici su cosa e come mangiare in modo sano e salutare, ascoltando le domande del pubblico e offrendo immediatamente delle risposte. 

E' importante sottolineare che circa il 30% dei tumori è correlato alla nostra alimentazione, tuttavia sapendo come intervenire possiamo concretamente ridurre il rischio di contrarre tale patologia.



martedì 29 ottobre 2013

IMPARARE A LEGGERE LE ETICHETTE


L’obiettivo della serata vuole essere quello di dare strumenti concreti per garantire al consumatore il proprio benessere aiutandolo quindi a scegliere consapevolmente il meglio per sé, per l’ambiente e per le generazioni future.
La Dott..ssa Claudia Cremonini, dietista,  e la Dott.ssa Laura Colombo, dietista e naturopata,  risponderanno alle vostre domande, dandovi gli strumenti necessari per saper come e quando fare la spesa imparando a leggere le etichette dei prodotti alimentari.

martedì 24 settembre 2013

MOVIMENTO E ALIMENTAZIONE: SERATA COL DIETOLOGO


La serata è rivolta ad un pubblico eterogeneo, non solo a persone che hanno per necessità bisogno di dimagrire, ma anche a chi vuole avere una buona forma fisica mangiando sano e praticando sport.

Il medico dietologo, dott. Orsi, risponderà alle domande del pubblico presente in sala:

  • come affrontare le patologie 
  • come ottenere una sana forma fisica.

Il pubblico presente avrà diritto ad un sconto qualora dovesse decidere di iscriversi alla palestra Olimpic Center.
La serata si terrà PRESSO IL CENTRO MEDICO MEDICANTU'. 

lunedì 1 ottobre 2012

GIORNATA DELLA BUONA ALIMENTAZIONE


Domenica 7 ottobre 2012 festeggiamo insieme la Giornata Della Buona Alimentazione promossa dall’Associazione Nazionale Dietisti.


La dietista Dott.ssa Claudia Cremonini sarà a Milano in piazza Argentina, insieme ai colleghi, per darvi informazioni e consigli per un’alimentazione variata ed equilibrata.
Per maggiori informazioni cliccate qui.